Infomaniak, basato a Ginevra, è uno dei principali fornitori di cloud in Europa ed è leader nello sviluppo di tecnologie di web hosting in Svizzera. I suoi data center interni, particolarmente efficienti dal punto di vista energetico, funzionano senza raffreddamento ad acqua o altri sistemi complessi e utilizzano esclusivamente energia elettrica da fonti rinnovabili. Il calore residuo dei server viene immesso nella rete di teleriscaldamento urbana per riscaldare abitazioni e produrre acqua calda sanitaria.
Oltre alla notevole efficienza energetica, Infomaniak pone al centro la sovranità digitale: tutti i dati sono conservati esclusivamente in Svizzera e sono soggetti alla legge federale sulla protezione dei dati (LPD), conforme ai requisiti del GDPR europeo.
Per l’hosting dei tuoi progetti web, Infomaniak offre diverse opzioni. L’hosting Web e l’hosting Web + Email sono perfettamente adatti alla maggior parte delle applicazioni web. Vengono utilizzati sempre dischi NVMe ultra-veloci, i certificati SSL sono gratuiti, i database sono illimitati (anch’essi su NVMe) e il traffico è illimitato. Chi ha bisogno di un ambiente hosting ad alte prestazioni troverà una valida soluzione anche nel server Cloud Gestito. Questo offre risorse dedicate e software di sviluppo aggiuntivi (come Node.js o Elasticsearch). Questa soluzione è particolarmente indicata per agenzie che desiderano assegnare risorse fisse ai propri clienti.
E perché la tecnologia da sola non basta: il supporto clienti di Infomaniak è disponibile 7 giorni su 7, dalle 6:00 alle 21:00, in francese, tedesco, italiano e inglese.
Per tutti i pacchetti hosting è prevista una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.